Il cammino della Rete Oncologica Campana prosegue

 

Il 7 Giugno 2022 è stata approvata la delibera della Regione Campania N° 272, in attuazione del decreto 477. Si ridisegna la mappa dei centri chirurgici abilitati a far parte della Rete Oncologica Campana con un piano triennale per il progressivo raggiungimento dei target per ciascuna di 18 patologie oncologiche, ai fini della lotta alla frammentazione ed alla migrazione sanitaria.
La nuova mappa include anche 41 strutture accreditate regionali, ciascuna per le proprie competenze e per un numero selezionato di GOM.

Ogni struttura parteciperà obbligatoriamente ad un gruppo oncologico multidisciplinare delle principali 10 strutture oncologiche della Campania. Ogni singolo paziente riceverà una valutazione multidisciplinare prima dell’intervento o di qualsiasi atto terapeutico. Si tratta di una rivoluzione. Una partnership “culturale” tra pubblico e privato accreditato nell’interesse degli ammalati di cancro nella nostra Regione. Sarà una sfida per i tanti professionisti e case-manager che ogni giorno determinano il successo della ROC nel segno della Multidisciplinarietà

Il cammino della Rete Oncologica Campana prosegue

#reteoncologicacampana
#AttilioBianchi
#RegionaCampania

Responsabile Scientifico della ROC
Dott. Sandro Pignata, Istituto Tumori di Napoli Fondazione G Pascale